Comics

Da gennaio, immergiti in “The Ruins of Ravencroft”

Durante il New York Comic Con 2019 appena trascorso, la Casa delle Idee ha annunciato che da gennaio il Ravencroft Institute, recentemente andato distrutto, arriverà al centro dell’Universo Marvel!

Con il titolo Ruins of Ravencroft usciranno tre nuove storie le quali scaturiranno in una miniserie di cinque parti chiamata Ravencroft.

Questa run emergerà dalle ceneri dell’attuale Absolute Carnage e sarà scritto nientepopodimeno che dalla penna di Frank Tieri (Absolute Carnage vs. Deadpool),  mentre i vari disegnatori al momento non sono stati rivelati.

Ravencroft ha ricevuto un restyling e si è aperto agli affari con un nuovo staff … tra cui John Jameson, che cerca di espiare le sue colpe dopo quanto avvenuto sulle pagine di Absolute Carnage.
Tieri, in merito al progetto dice:
“Beh, a quanto pare alcuni idioti hanno bruciato Ravencroft in Absolute Carnage VS. Deadpool e visto che quell’idiota sono io, immagino che la ricostruzione dipenda da me.Ecco da cosa scaturisce Ruins of Ravencroft.

Quello che scopriremo in questo evento è che c’era un Ravencroft originale prima di quello che ben conosciamo, e la terra stessa su cui è stato costruito è intrisa di sangue. Ci sono connessioni con persone, organizzazioni e fatti della storia Marvel che in precedenza erano stati occultati. Per certi versi, si può dire che il Ravencroft sia uno dei luoghi in cui è nato il male dell’Universo Marvel.

Il nostro insidioso viaggio inizia con tre one-shot, a partire dal 1600 con Ruins of Ravencroft: Carnage #1, proseguendo nel 1900 con Ruins of Ravencroft: Sabretooth #1 fino a Ruins of Ravencroft: Dracula #1, che avrà luogo nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Tutto questo, porterà alla miniserie in cinque numeri Ravencroft, che vedrà nascere un nuovo Ravencroft dalle ceneri… con tutto il bene – e, sì, il male – che ne deriverà”

Nel dettaglio:

In Ruins of Ravencroft: Carnage #1  l’Universo Marvel ha ancora bisogno di un luogo dove poter curare e riabilitare i pazzi criminalili, e, gli sforzi per ricostruire l’Istituto sono già ben avviati. Il Ravencroft, però, non è una struttura ordinaria, e potrebbero esserci dei segreti in attesa di essere riportati alla luce, dopo la distruzione causata da Carnage.

ruinsravenctbda2020001_mockup2

Il secondo speciale è Ruins of Ravencroft: Sabretooth #1, in cui viene rivelato il passato non raccontato dell’Istituto, svelando capitoli nascosti della vita di alcuni eroi e villain più conosciuti dell’Universo Marvel, tra cui, osservando la copertina,  Wolverine.

ravencroft-sabretooth

Infine chiude la lista Ruins of Ravencroft: Dracula #1, in cui Captain America apprenderà che questo ospedale, apparentemente dedito alla riabilitazione dei più violenti crominali della società, ha anche più segreti di quanto sembrasse…

ruinofravencroftdracula

Alla fine, tutti questi problemi, lasciano il posto a Ravencroft # 1, mentre l’Istituto riapre di nuovo …

ravencroft-1

Siete stati avvertiti! Il Ravencroft è aperto… sta a voi scegliere di entrare!

Annunci

6 risposte »

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.