Film

Ritorna il Trieste Science Fiction dal 29 Ottobre al 3 Novembre.

Il nuovo poster del TS+FF disegnato da Jacopo Starace.

Come ogni anno ritorna a Trieste per la sua decima edizione un grande evento di cui, vista la mia recente entrata come writer nel sito, mi fa molto piacere parlare: il Trieste Science+Fiction, dal 29 Ottobre al 3 Novembre, nei teatri Rossetti, Miela e al cinema Ariston. Un avvenimento molto importante della mia città, essendo uno dei primi festival di film di fantascienza in Italia con ospiti interessanti e internazionali. Si terranno incontri nei locali con attori, registi alle prime armi, proiezioni di film storici sci-fi e dell’horror. Insomma, la città si trasforma per qualche giorno in un punto di riferimento per tutte le creature dello spazio. Seppur sapendo che in questi giorni c’è anche l’evento che fa da padrone per tutti i nerd, il Lucca Comics, colgo l’occasione per invitarvi e provare qualcosa di diverso con film in anteprima nei vari teatri. Inoltre anche quest’anno vi segnalo un’occasione che per gli amanti del cinema e registi alle prime armi potrebbe essere una cosa da non lasciarsi sfuggire, il “Fantastic Film Forum”.

“Direttamente dal comunicato stampa”

Il Fantastic Film Forum è la sezione del Trieste Science+Fiction Festival dedicata ai professionisti del cinema fantastico e di genere.

Dopo il buon riscontro dell’edizione 2018, l’iniziativa cresce ancora e propone un programma di tre giorni denso di incontri specialistici, eventi di networking e workshop ad alta formazione professionale. Un programma strutturato e coerente, studiato per esplorare le maniere e gli strumenti per sviluppare, finanziare e soprattutto vendere il proprio progetto audiovisivo.

Il focus dell’edizione 2019 del Fantastic Film Forum sarà incentrato sullo sviluppo e la distribuzione del film, con una particolare attenzione alle opportunità messe a disposizione dai nuovi media digitali.

Il percorso formativo del Fantastic Film Forum è strutturato su una durata di tre giorni e quattro momenti diversi, strettamente interconnessi fra di loro: due workshop teorico-pratici sullo sviluppo e la promozione dei progetti audiovisivi, una sessione incentrata su caratteristiche e opportunità della distribuzione contemporanea, e l’open day, in cui si analizzeranno strategie, opportunità e casi di successo, come esemplificazione pratica di quanto appreso nei workshop.

Compila il modulo per fare richiesta dell’accredito Sci-Fi Pro per partecipare al Fantastic Film Forum in programma il 29, 30 e 31 ottobre 2019 sulla pagina ufficiale di Trieste Science+Fiction Festival su Eventival.

In esclusiva per gli accreditati Sci-Fi Pro l’ingresso a prezzo scontato del 50% ai due workshop del Fantastic Film Forum.

L’accesso al Fantastic Film Forum è riservato esclusivamente ai possessori dell’accredito Sci-Fi Pro.
Che cosa include l’accredito Sci-Fi Pro:
-l’accesso a tutte le proiezioni del Festival fino a esaurimento posti
-la partecipazione all’incontro mattutino del Fantastic Film Forum “Le nuove vie della distribuzione” di mercoledì 30 ottobre
-l’iscrizione agevolata ad uno o ad entrambi i workshop a prezzo scontato
-la partecipazione ad incontri, masterclass, networking lunch & B2B dell’Open Day di giovedì 31 ottobre
-la borsa del Festival
-il catalogo del Festival
-il 10% di sconto sul merchandising ufficiale del TS+FF2019

Per info: forum@scienceplusfiction.org

Visitate il sito per il programma dettagliato delle giornate.

È mia intenzione fare un reportage, se venite tenete d’occhio il sito per news e spero che, se non ci sarete quest’anno, riuscirete a venire il prossimo.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.