Film

Doctor Strange 2 – Vision teoria

Una nuova teoria, di un fan, vede Doctor Strange contrapporsi a Scarlet Witch.

Dato che Doctor Strange – Multiverse of Madnes arriverà al cinema dopo la serie Disney Plus intitolata WandaVision e con Scarlet Witch che apparirà anche nel follow-up di Doctor Strange, molti fan stanno già speculando su come il suo ruolo legherà i due.

Questa nuova teoria suggerisce che il Dottor Strange, interpretato da Benedict Cumberbatch, dovrà combattere Scarlet Witch poiché lei incolpa lui della morte di Visione. Dal momento che il Dottor Strange non può vedere oltre la sua stessa morte, è lecito pensare che ci sono realtà in cui lo stesso è morto, i Vendicatori hanno battuto Thanos e Visione è sopravvissuto. Non sarebbe sorprendente vedere una Scarlett prendersela completamente con lo Stregone Supremo per la morte di Visione. Poco sotto, la teoria completa del fan.

Sappiamo tutti che ci sono stati 14.000.605 finali su Endgame. Tuttavia è importante notare che lo stregone non può vedere oltre la propria morte, quindi questo pone una domanda: ci sono forse trilioni di finali in cui il Dottor Strange è morto, Visione è ancora vivo e gli Avengers in qualche modo hanno ancora vinto? In realtà sembra abbastanza plausibile, poiché ci sono infiniti universi paralleli. Sarebbe molto probabile che Wanda scopra una realtà in cui Visione sopravvive e il Dottor Strange muore. Il film si potrebbe basare su alcuni inquietanti universi alternativi che si collegano alla linea temporale che tutti conosciamo cosi che i due, visitandoli per mettere a posto alcune cose, scoprano questa “realtà”. Ora, per quanto riguarda la scena post-credit … personalmente credo che sarà ambientato a New York e che l’edificio Baxter apparirà dal nulla a causa della spaccatura causata da Wanda dovuta al fatto che abbia interferito sulle linee temporali delle varie realtà. E finirà con Reed Richards che esce dalla porta principale e avrà le strisce bianche tra i capelli e dirà semplicemente “dove diavolo sono?”. Questa è solo una possibilità, sarebbe un modo interessante per introdurre l’F4. 

Cosa ne pensate di questa teoria? Siete entusiasta del sequel Doctor Strange? Vorreste vedere Scarlet Witch affrontare lo Stregone Supremo?

Annunci

4 risposte »

  1. Impossibile, tra quei 14.000.605 finali Strange dice che solo uno lo vincono, e comunque Strange con la Gemma del tempo può far tornare in vita Visione, come ha fatto Thanos (e questa sarebbe un’ennesima forzatura), e potevano farlo anche con IronMan!

    Piace a 1 persona

      • Per me i finali in cui potevano vincere erano14.000.605, dato che potevano uccidere Thanos in 14.000.605 modi diversi, quindi sì, si può omettere qualche possibilità alternativa, ma così la Marvel si contraddirebbe, meglio lasciare tutto così com’è…

        Piace a 1 persona

      • E non sarebbe nemmeno la prima volta! Gli stregoni di Kamar-Taj sono subdoli, uno su tutti l’Antico che ha mentito ai suoi (a senso suo) a fin di “bene”. Quindi d’accordo con te su tutta la linea, ma non mi stupirei che per un “bene superiore” Strange possa aver omesso.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.