News

I film più attesi della nuova stagione cinematografica

Settembre ci riporta sui banchi di scuola, negli uffici e nelle fabbriche, ha portato con sè tramonti anticipati e albe posticipate ed il caldo delle sere d’estate cede lentamente il passo alla frescura di inizio autunno, ma c’è un luogo dove le temperature restano altissime e che ci promette una stagione bollente: il cinema!

L’iniziativa moviement ci ha regalato un’estate di film dai più grandi Blockbuster come “Spider-man Far From Home”; “Men In Black: International”; “Hobbs & Shaw”; “Il Re Leone (live action)” a film più d’autore o di nicchia come “Midsommar – Il villaggio”; “Nevermind”; “Hotel Artemis”; “Il Signor Diavolo” ed altri. Ora la stagione cinematografica riprende il via iniziando con l’attesissimo secondo capitolo di “IT”.

it-2

It – Capitolo due”: con il primo film avevamo lasciato i ragazzini del “club dei perdenti” con la promessa che se “IT” fosse mai tornato avrebbero combattuto. Ora li ritroviamo adulti, 27 anni dopo, pronti, o quasi, a riunire le loro forze per sconfiggere Pennywise definitivamente. Forte di un cast stellare come “Jessica Chastain”, “James McAvoy” e “Xavier Doland” questo gran finale promette di regalare molta paura!
It – Capitolo due sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 5 settembre.

Dal 12 settembre, invece, la 20th Century Fox ha in programma il biopic su Tolkien. I fan de “Il Signore degli Anelli” avranno finalmente, se già non hanno avuto modo di farlo attraverso gli scritti, di conoscere uno dei più famosi ed autorevoli scrittori di un genere che si sta ampiamente facendo largo, il così detto “epic fantasy”. Jhon Ronald Reuel Tolkien nei primi anni del ‘900, prima ancora della prima guerra mondiale, disse “Io voglio scrivere” con l’intenzione di creare storie e leggende avventurose. E così fu, Tolkien creò storie, leggende, magia, divenendo lo scrittore più letto al mondo.
Questo film narrerà la sua storia negli anni della giovinezza e attraverso delle “visioni” soprannaturali farà rivivere gli avvenimenti alla base della sua mitologia artistica fatta di elfi, maghi, hobbit e draghi.

Dal 19 settembre esce finalmente in Italia la “nona fatica” di Quentin Tarantino. “Once Upon a Time… in Hollywood” (C’era una volta a… Holliwood”). Il film fra i più attesi non solo dai seguaci del regista ma anche dagli amatori seriali del cinema di DiCaprio e Pitt. I due saranno i protagonisti insieme a Margot Robbie in un viaggio nel tempo nella Los Angeles del 1969. Accompagnato da una grandissima campagna marketing , C’era una Volta a… Holliwood promette faville raccontando la storia nel momento esatto in cui l’industria cinematografica cambia sia usi che costumi e Charles Manson proietta la sua ombra su di essi.

Il 26 settembre nuovamente Brad Pitt ci illumina con lo fantascientifico “Ad Astra”, presentato al festival di Venezia proprio in questi giorni. Pitt incarnerà l’astronauta Roy McBride in missione nello spazio alla ricerca del padre scomparso una ventina d’anni prima.

Brad Pitt sarà in buona compagnia perché quel giorno pure Silvester Stallone farà la sua leggendaria comparsa sul grande schermo con “Rambo – Last Blood”.  Persino Rambo non va in pensione e tornerà a combattere per salvare la nipote di un’ amica al lui molto cara, rapita da un cartello messicano coinvolto nel commercio sessuale di ragazze nelle zone dell’Est.

rambo-last-blood

Il film attualmente, però, più atteso e chiacchierato del momento debutterà in sala il 3 ottobre. Joaquin Phoenix sarà il protagonista del cinecomics più anomalo dell’anno “Joker”. Il Joker è l’arcinemesi di Batman appare fin dal primo numero del fumetto omonimo del 1940. Clown che non fa ridere ma provoca dolore e morte. Uno dei più amati e probabilmente il villain per eccellenza, imprevedibile, spietato con assenza di logica. Il film racconterà l’origin story del personaggio, un comico fallito ce cerca vendetta gettando così Gotham nel caos.

Will Smith sveste i panni del Genio di Aladdin per vestire quelli un killer professionista nel drama fantascientifico diretto da Ang LeeGemini Man”. Il protagonista Henry Brogen viene incaricato di eliminare un nuovo bersaglio ma si accorgerà presto che questo è in grado di prevedere ogni sua mossa. Scoprirà che l’uomo misterioso altro non è che la versione più giovane di se stesso, un clone.
Oltre a Smith ci saranno anche Clive Owen e Maty Elizabeth Winstead.

gemini-man-poster

Walt Disney inizia il suo cammino verso il natale  con “Maleficent 2: Signora del Male”. Torna a vestire i panni de la “fata cattiva della Bella addormentata nel bosco” Angelina Jolie che pare essere più cattiva e agguerrita che mai. Se avevamo  pensato che la fata cattiva fosse troppo tenera in “Malecifent” forse ora cambieremo idea.

maleficent_mistress_of_evil

Il 31 ottobre farà il suo debutto in sala “La famiglia Addams” diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon, è un film d’animazione sulla stravagante e macabra famiglia creata da Charles Addams. La storia sarà più moderna e con inaspettati colpi di scena.
Insieme a Gomez e Morticia, però, quel giorno, rivedremo sul grande schermo Linda Hamilton nei panni di Sarah Connor una delle donne più forti e, passatemi il termine, cazzute della storia del cinema. In “Terminator: Destino Oscuro”, sesto film della celebre saga creata da James Cameron, 27 anni dopo la distruzione del T-1000, un nuovo Terminator verrà inviato dal futuro da Skynet per eliminare la giovane Dani Ramos (Natalia Reyes). In suo aiuto, oltre a Grace (Mackenzie Davis) una donna cyborg, accorrerà la leggendaria Sara Connor.

Dal passato non tornano solo leggendarie donne ma anche epici zombie e così dal 14 novembre potremo tornare a sorridere combattendo zombie insieme alla più strana squadra di cacciatori di zombie della storia. Zombieland: Doppio Colpo sequel del film cult Benvenuti a Zombieland del 2009. Questa volta i quattro protagonisti dovranno combattere una nuova razza di zombie, più evoluti.

zombieland

La strada verso Natale continua con il reboot “Charlie’s Angels”. I tre nuovi Angeli di Charlie sono Kristen Stewart, Ella Balinska e Naomi Scott. Forti del movimento nato dal #metoo la pellicola sarà un action movie tutto al femminile (persino la colonna sonora sarà tutta al femminile), gli Angeli dovranno proteggere una tecnologia pericolosa che può rivoluzionare il sistema energetico o trasformarsi in un’arma distruttiva.

charlies-angelss

Infine apre il mese dedicato alla famiglia e al Natale Disney con Frozen 2 in sala dal 27 novembre, ma non solo, dal 18 dicembre le sale saranno piene di “forza”! Il terzo capitolo della terza trilogia debutta nelle sale italiane con “Star Wars: L’ascesa di SkywalkerDaisy Ridley e Adam Driver torneranno a brandire le spade laser in combattimenti epici.

Dicembre vedrà rivivere, anche, tra gli altri, il musical “Cats” – film diretto da Tom Hooper, in una versione cinematografica del celebre omonimo musical scritto da Andrew Lloyd Webber e basato sul libro di Thomas Stearns EliotIl libro dei gatti tuttofare” – e la favola in versione più dark ma sempre per famiglie di “Pinocchio”. Il film, diretto da Matteo Garrone, vedrà Roberto Benigni, questa volta, vestire i panni di Geppetto. Nuova versione cinematografica della celebre fiaba di Collodi.

pinocchio

Questi sono solo i film più “attesi” o “chiacchierati” dei prossimi tre mesi di cinema. Sono davvero molte le pellicole che tra grande schermo e home video ci aspettano. Grandi registi e grandi attori attraverso film e serie TV colonizzeranno anche le piattaforme streaming per raggiungere ogni tipo di pubblico, anche il più pigro, quindi non resta che augurare a tutti Buona visione!!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.