News

Elden Ring: un’evoluzione naturale di Dark Souls

Del nuovo gioco Elden Ring sappiamo la partnership di alto profilo con l’autore fantasy George RR Martin, ma si preannuncia come qualcosa di più di un gioco Souls.

Elden Ring: Il prossimo passo per il genere legato a Dark Souls

La transizione verso un gioco open world, con alcuni dei world-building di Martin, sta diventando ciò che il Creatore di Dark Souls, Hidetaka Miyazaki, ritiene sia il prossimo passo logico per il genere che ha contribuito a creare.

Secondo le parole di Miyazaki in un’intervista ad  IGN,La teoria di avere un mondo totalmente ampio avrebbe richiesto necessariamente nuovi sistemi di meccanismi e reazione. Portando il gioco ad essere un’ evoluzione naturale di Dark Souls.

In Elden Ring, il nostro protagonista potrà viaggiare per il mondo a cavallo e persino combattere i nemici su di esso. Miyazaki dice che questo porta a situazioni di combattimento diversificate, piuttosto che limitare i giocatori a combattere in spazi ristretti. Inoltre l’aggiunta del cavallo significa anche che gli spazi potrebbero essere ulteriormente separati, villaggi compresi. A differenza di molti giochi di ruolo, questi villaggi non saranno dei rifugi sicuri, pieni di PNG e negozianti felici.

elden-ring

Difatti Miyazaki aggiunge che “i villaggi saranno le rovine buie dei sotterranei che ci si aspetta. Creare un gioco più aperto è risultato essere una grande sfida, e sarebbe stato eccessivo aggiungere delle città”.

Miyazaki racconta anche che la divisione del lavoro con Martin ha portato ad un interessante processo di sviluppo della tradizione. Il personaggio in questione non ha un’identità fissa. Il lavoro di Martin è stato quello di gettare le basi della tradizione e della storia del mondo di gioco, mentre la squadra di Miyazaki ha sviluppato gli eventi entro i tempi del gioco.

Il che è risultato abbastanza complesso in quanto, almeno in From Software, lo storytelling nei videogiochi ha molte restrizioni e non si voleva creare un’esperienza lineare e guidata della storia di Elden Ring. Ma i problemi sembra si potessero risolvere con la stesura della storia da parte di Martin.

Ricordiamo che Elden Ring uscirà per PS4, Xbox One e PC.

Annunci

6 risposte »

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.