Comics

Savage Avengers #1 – Recensione

1_medium.jpg

Savage Avengers  è una nuova testata dedicata ai Vendicatori, scritta da Gerry Duggan e disegnata da Mike Deodato Jr. Un progetto che presenta un nuovo, atipico, team Avengers; Conan il Barbaro,Wolverine, il Punitore, Venom, Elektra e Fratello Voodoo. Le vicende sono ambientate nella Terra Selvaggia.

Cosa succede se mettiamo nella stessa stanza  dei Cimmeri e dei Canadesi?

Può un comics iniziare con un Conan che lancia una spada in testa a Logan? A questa domanda non c’è risposta, ma vi dico la verità, incontrare Conan il barbaro, nel mainstream dell’universo Marvel tra i criminali in costume in versione moderna, fa strano. Ma con il senno di poi, tutto quadra.

Ai disegni della squadra speciale, i Savage Avengers, viene assegnato Mike Deodato, Jr. nonché uno dei migliori del settore e Gerry Duggan alla storia. Quest’ultimo porta ad un rapido (seppur brutale) inizio. Un culto affine all’assassinio sta portando determinate persone nella Terra Selvaggia per ragioni ovviamente malvagie. Guarda caso è lì che Conan è stato abbandonato (dopo la sua avventura con una diversa squadra dei Vendicatori). Lì ha un incontro particolare con un altro personaggio noto (quando gli eroi si incontrano per la prima volta, devono combattere, ovviamente).

img_1343

Dugan, pagina dopo pagina, sa catturare i lettori con arguzia narrativa e una “comicità” particolare tra le due stelle principali dell’opera. Infatti, questi sketch umoristici, aiutano l’evoluzione di un racconto parecchio selvaggio, un pizzico di quell’umorismo che aiuta i lettori, diverte ed è fine a sé stessa in quanto, abilmente l’autore, consolida questa strana coppia quasi a prepararla per altre storie future per una convivenza a lungo termine. Se già vi tremano le ginocchia solo ad immaginare i fiumi di sangue che potrete trovare con i nostri due improponibili compagni d’avventura, sappiate che la vera svolta arriva alla fine di questo primo numero. Infatti sembra che la Mano abbia dissotterrato la moglie di Frank Castle (forse anche il figlio non è chiaro) e portano i corpi nella Terra Selvaggia per attirare il Punitore. Avete capito bene! Vi ritroverete una tripla e sanguinosa schiera: Conan, Wolverine e il Punitore. Assurdo ma vero, troverete anche Elektra e Venom… Rotoleranno teste a gogo!

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’arte di Mike Deodato e la bravura nel disporre i pannelli con un operoso lavoro tra Conan e Logan, danno vita alle pagine. Le scene d’azione sono estremamente dinamiche, animate e intense mentre i colori e gli inchiostri di Frank Martin sono scuri, ben distinti, e suscitano quel  tono molto sanguinolento, uno stato d’animo che accompagna tutta la narrazione dall’inizio alla fine.

Dugan ha gettato le basi per uno strepitoso racconto che include tre dei personaggi più spietati e violenti del Marvel Comic Universe. La narrazione di Dugan è intelligente e divertente, mentre Deodato rende le scene macabre e dinamicamente perfette.  Savage Avengers #1 è una bella miscela delle tradizionali avventure. Un mix tra spade, stregoneria e moderna Marvel.

voto 9

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.