News

PS5 – mostrati i tempi di caricamento (ridotti)

Sony ha fornito alcuni nuovi dettagli sulla sua console di prossima generazione. Come parte del Corporate Strategy Meeting di Sony oggi, la società, ha discusso su ciò che spera di ottenere in futuro attraverso le sue diverse unità di business, tra cui PlayStation.

Per quanto riguarda l’hardware, Sony ha dichiarato che: “La sua console di prossima generazione (PlayStation 5) offrirà un’esperienza immediata grazie a una velocità di rendering notevolmente superiore”.

Ciò sarà reso possibile grazie all’impiego di una potenza di calcolo migliorata e di un SSD ultraveloce a banda larga personalizzato appositamente per la console. 

Una delle caratteristiche di cui l’architetto di sistema PlayStation Mark Cerny ha parlato  è l’utilizzo dell’unità a stato solido che riduce i tempi di caricamento.

Cerny ha sottolineato che la schermata di caricamento rapido di Spider-Man su PS4 impiega circa 15 secondi su PS4 Pro, ma meno di un secondo su un kit di sviluppo per PS5. Dato che il nuovo hardware sarà retrocompatibile con i vecchi giochi , significa che i tempi di caricamento saranno probabilmente ridotti a tutti i livelli come si può benissimo verificare sul video appena sopra. 

Complessivamente, PlayStation 5,  offrirà esperienze che “superano di molto” ciò che è stato possibile fare su PS4 e PS4 Pro. Inoltre, Sony ha detto che, le persone possono aspettarsi “una coinvolgente e completa immersione”.

Annunci

6 risposte »

  1. Ho solo un dubbio: la capacità dell’SSD in dotazione standard. Vedi se nel prezzo occorre prevedere un SSD aggiuntivo o rassegnarsi a un “installa-disinstalla” dei vecchi tempi andati dello “swap disk” dell’Amiga 😉

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.