Come era stato annunciato mesi fa, Sony ha confermato che da oggi (per l’America) sarà finalmente possibile cambiare l’ID PSN. Per noi europei questo cambio sarà disponibile da domani.

Sid Shuman, direttore social media di Sony, ha annunciato che il cambio si potrà effettuare solo da un browser per PC o tramite una PS4. Come già detto, il primo cambio sarà gratuito, mentre i successivi costeranno 10€ o 5€ per gli iscritti al PS Plus.

Non ci saranno limiti al numero di cambi e si potrà tornare a quelli precedenti in modo gratuito contattando il supporto Sony. Infatti tutti gli ID che useremo non saranno disponibili per gli altri utenti. Per 30 giorni si potrà tenere l’ID vecchio accanto al nuovo per notificare ai nostri amici il cambio.

Sony però ha fatto sapere che non tutti i giochi supportano il cambio ID: ogni titolo pubblicato dal 1 Aprile 2018 in poi lo supporta, ma ci sono delle eccezioni. Potete trovare la lista completa sul sito Playstation.

Annunci

Pubblicato da Dario

Appassionato di giochi fin dalla tenera età, mi ritrovo inevitabilmente a parlare di videogiochi. Destino? Molto probabilmente sì. "Gli uomini devono essere liberi di fare quello in cui credono. Non è nostro diritto punirli, non importa quanto non siamo d'accordo." - Altair -

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.