CAPTAIN MARVEL – IL NUOVO FUMETTO IN ANTEPRIMA

Abbiamo letto i primi tre numeri della serie originale

0

Con la sua versione cinematografica che sta per superare il miliardo di dollari d’incassi al botteghino e con l’imminente “Avengers Endgame” dove sarà assoluta protagonista, Carol Danvers è sicuramente la supereroina del momento. L’esplosione della bolla di anonimato, porzione del cosmo nerd dove si trovano quei personaggi ignoti al grande pubblico (vedi Guardiani della galassia), ha permesso alla nostra Carol di raggiungere una notorietà molto elevata. Non solo il film, dunque, ma anche tutto quel corredo di merchandising che accompagna da sempre i prodotti Marvel/Disney. Action Figure, statue, Funko Pop, videogames. Oltre a tutto questo, ecco il nuovo fumetto.

Ebbene, da agosto 2019 leggeremo anche in Italia la nuova serie fumettistica della potente bionda; scritta, disegnata e colorata totalmente da un cast femminile.

Ma cosa bisogna sapere prima di approcciarsi alla lettura? La Captain Marvel dei comics, al termine della seconda guerra civile (durante la quale si era resa colpevole della morte di Tony Stark, poi tornato in vita) aveva deciso di abbandonare la terra per raggiungere lo spazio. Da qui ha protetto il globo terrestre, assieme ad Alpha Flight, assistendo da lontano alla supremazia raggiunta dall’Hydra capitanata da Steve Rogers.

0

Alla fine di questo periodo lontano dal globo terracqueo, ecco che Carol è tornata a New York, ed è qui che la troviamo nel primo numero di questa serie ideata da Kelly Thompson e disegnata da Carmen Carnero. Nel primo numero noterete una Carol molto umana, impegnata a riallacciare quei rapporti che erano rimasti in sospeso, lontani nello spazio, ma non dal suo cuore.

0

La vedrete combattere con l’amica Jessica (Spider Woman), sorridere con l’ex partner James Rhodes (War Machine), discutere e ricevere un incarico speciale da Tony Stark… Ecco alcuni dei co-protagonisti che troverete sulle pagine di Captain Marvel.

Il villain di questo primo arco narrativo, Nuclear Man, trascinerà l’ex Miss Marvel in una dimensione molto particolare. La scelta di usare un antagonista quasi anonimo è coraggiosa e allo stesso tempo molto azzeccata. I colpi di scena non mancano e la pagina finale del terzo numero è davvero di forte impatto.

Molto interessanti le dinamiche che si creano all’interno della storia e davvero splendidi i disegni della Carnero, adeguati al clima bellico e ottimi sia nei momenti statici, che di azione, riescono a far percepire bene movimento e potenza. Menzione d’obbligo anche per la colorista Tamra Bonvillain, utilizzatrice intelligente delle tonalità cupe.

La sensazione è che questa possa diventare davvero una serie da leggere “a tutti i costi”. Le persone che hanno visto il film e che incuriosite si avvicineranno a questo personaggio sono avvisate.

Le aspettative iniziali sono grandi, ma le ragazze stanno facendo davvero un bel lavoro.

Dopo Kelly Sue Deconnick, artista che con la sua Carol Danvers ha ispirato in buona parte le avventure della bella Brie Larson, un’altra brava scrittrice sta meritando la nostra attenzione.

Brava Kellly, Highter, Further, Faster!

7.5
Recensione per Playgamesitalia.com di: Simone “Controluce” Serafini

Annunci

Pubblicato da Paolo M.

Tutto tutto, va bene… vi racconto tutto. Quando ero in terza ho copiato all'esame di storia. Quando ero in quarta ho rubato il parrucchino di mio zio Max e me lo sono messo sul mento per fare Mosè alla recita della scuola. Quando ero in quinta ho buttato per le scale mia sorella Heidi e poi ho dato la colpa al cane… Allora mia madre mi mandò a un campeggio estivo per bambini grassi e poi una volta non ho resistito, ho mangiato due chili di panna e mi hanno cacciato” (I Goonies, 1985)

2 Comments

  1. Però la prima copertina è veramente brutta

    Piace a 1 persona

    Rispondi

    1. Ahah si poteva fare meglio è vero!

      Mi piace

      Rispondi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.