La Disney non si ferma. Come un caterpillar, dopo la Fox anche un’abbondante fetta della Warner Bros. – diritti DC comics inclusi – viene acquistata. 

Durante l’incontro commerciale, Bob Iger (presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato della The Walt Disney Company), ha fatto il suo discorso affianco a due figure molto importanti del panorama cinecomics, ovvero Robert Downey Jr.Jason Momoa. Iger ha dichiarato che:

“Tutto quello che riguarda Warner Entertainment sarebbe adesso in mano a Disney.”

Quindi parliamo di diritti, licenze comprese, su Videogames, Serie Tv e Film. Ma ci sono molto più importanti tasselli dietro che porterebbero la Disney ad essersi aggiudicata blasoni di un certo spessore rispetto a quelli della DC-universe stessa.  Infatti oltre a quelle dei supereroi troveremo anche i diritti su Lego, Signore degli Anelli ed Harry Potter. Per quanto riguarda invece tutto ciò che concerne le Serie TV e lo Streaming: Arrow, Titans, Doom Patrol e tutto il catalogo DC comics, comprese le sub-etichette come la Vertigo.

Iger spiega che le trattative per le acquisizioni di questa bella porzione, sono cominciate più di un anno fa. L’ufficialità dell’acquisizione però è stata divulgate ufficialmente solo sabato 30 marzo, questo per evitare eccessivi cali in borsa.

Bello sto pesce d’aprile no?

Giocando un po’ con queste fake news proviamo ad immaginare la Disney che dopo l’acquisizione della Fox e quindi degli X-MenDeadpoolFantastici Quattro ecc… assorbe la Dc comics . Questi movimenti di mercato porterebbero automaticamente alla creazione di alcune cose scontate per la maggior parte dei fan del fumetto Americano. La trasposizione cinematografica dell’acclamato fenomeno fumettistico degli anni 90′, l’Amalgam Comics. Grazie a questo mischione, fusioni come quella di Batman e Wolverine portarono alla nascita di Dark Clow, oppure Superboy più Spider-Man uguale Spider-Boy. Insomma un piacevole casino ambientato su Terra-9602. 

Seguendo sempre lo stesso filone fantasy, non prima del 2024, avremmo l’opportunità di vedere sul grande schermo Avengers vs Justice League.

Tantissima carne a fuoco insomma…Adesso sarà davvero dura per l'”Academy” non far vincere nessun Oscar alla Disney.

Annunci

Pubblicato da Paolo M.

Tutto tutto, va bene… vi racconto tutto. Quando ero in terza ho copiato all'esame di storia. Quando ero in quarta ho rubato il parrucchino di mio zio Max e me lo sono messo sul mento per fare Mosè alla recita della scuola. Quando ero in quinta ho buttato per le scale mia sorella Heidi e poi ho dato la colpa al cane… Allora mia madre mi mandò a un campeggio estivo per bambini grassi e poi una volta non ho resistito, ho mangiato due chili di panna e mi hanno cacciato” (I Goonies, 1985)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.