Confermando i rumors che si susseguivano negli ultimi giorni, Microsoft ha finalmente annunciato la Collection HD (contenente sia porting sia Remake dei primi capitoli) della saga di Halo, la Masterchief Collection.

I singoli giochi avranno sia la campagna Single-player che la modalità Multiplayer, ma non sappiamo ancora se ci sarà il cross-play con Xbox.

L’obiettivo, per evitare gli stessi problemi sorti con la versione console, è quello di pubblicare singolarmente e ad intervalli di tempo regolari i giochi (che saranno acquistabili anche singolarmente mentre verranno pubblicati), a partire da Halo: Reach.

Un passo importante per Microsoft che aveva deciso di pubblicare per PC solo Halo 2, lasciando un po’ interdetti i giocatori PC che potranno godersi l’intera saga di quello che è diventato uno degli sparatutto più iconico della nostra era.

La Collection verrà rilasciata “più tardi quest’anno” e conterrà: Halo: Reach, Halo: Combat Evolved, Halo 2, Halo 3, Halo 3: ODST (Solo campagna Single-player) e Halo 4.

Annunci

Pubblicato da Dario

Appassionato di giochi fin dalla tenera età, mi ritrovo inevitabilmente a parlare di videogiochi. Destino? Molto probabilmente sì. "Gli uomini devono essere liberi di fare quello in cui credono. Non è nostro diritto punirli, non importa quanto non siamo d'accordo." - Altair -

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.