Serie Tv

Ricordi di una serie – Battlestar Galactica 1978-1979

Battlestar-Galactica-1978-04

Galactica (Battlestar Galactica) è una serie televisiva statunitense di fantascienza prodotta nel 1978 da Glen Larson. Fu realizzata una sola stagione andata in onda in prima visione negli Stati Uniti negli anni 1978-1979. L’episodio pilota, in tre parti, fu proiettato nelle sale cinematografiche, nel luglio 1978, in Europa, Canada e Giappone e in Italia fu distribuito con il titolo Battaglie nella galassia. Nel 1980 fu realizzato un sequel della serie, Galactica (Galactica 1980), ambientato 30 anni dopo la fine della serie originale, ma fu di breve durata. Dal 2004 al 2009 è stato prodotto un remake, Battlestar Galactica, composta da quattro stagioni. La serie si basa sul presupposto che la specie umana abbia origine extraterrestre. In un lontano passato, essa si è diffusa su numerosi pianeti. Gli Egizi, i Maya e gli abitanti di Atlantide e Lemuria sarebbero i diretti discendenti di questi coloni spaziali.

La prima serie è valida e assolutamente da vedere, della seconda stagione (o sequel) invece se ne può fare tranquillamente a meno, episodi sconclusionati personaggi fuori registro, un disastro insomma. Come tutti gli appassionati di fantascienza sanno nel 2003 le storie delle 12 colonie ritrovarono linfa nella miniserie intitolata ancora una volta Battlestar Galactica che, grazie all’enorme successo, diede poi vita all’omonima serie di culto nel 2004 durata 4 stagioni. Nel 2004 le puntate del reboot sono state davvero entusiasmanti, anche se vi devo confessare che il finale non mi ha soddisfatto del tutto. Per i più pigri che non hanno voglia di recuperare puntata per puntata, sappiate che è possibile gustarvi tutto tramite i lungometraggi che sono tratti dal montaggio degli episodi stessi.

 

 

 

Annunci

1 risposta »

  1. Eh wow qui andiamo sul mio genere preferito, io da bambina guardavo con entusiamo questa e i visitors 😂🤩 Sono serie meravigliose che hanno fatto da precursori per molte altre serie e film a venire!!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.