News

Nintendo rivela alcune statistiche…

Nintendo giorni fa ha condiviso alcune interessanti informazioni sulla sua forza di lavoro in Giappone. La pagina d’assunzione Nintendo of Japan contiene alcune statistiche sulle persone che lavorano per la famosa azienda della grande N, tra cui l’età media, lo stipendio, la durata del rapporto di lavoro e tanto altro ancora.

A quanto pare, Nintendo,  ha più di 2.000 (solo in Giappone) dipendenti con un età media che oscilla tra i 33/38 anni. Un dipendente della Nintendo Giappone percepisce $80.000 dollari all’anno e lavora per essa in media 13/15 anni. Da sottolineare anche le 7 ore e 45 minuti ovvero la durata di una giornata lavorativa.

Come abbiamo detto all’inizio, queste informazioni riguardano solo Nintendo of Japan. Ma come sappiamo, il creatore di Super Mario, ha filiali in altre parti del mondo, tra cui Nintendo of America e Nintendo of Europe. Purtroppo a quanto pare, le statistiche per quest’ultime non sembrano disponibili.

Strano no? Forse c’è una discrepanza abissale che si basa sul carovita?

Nonostante tutto, Nintendo Switch, è stato rilasciata due anni fa, il 3 marzo 2017. La console ha riscosso un enorme successo; infatti ha venduto più di 32 milioni di unità Switch, dati che fanno riferimento dall’uscita al 31 dicembre 2018 e non aggiornate ad oggi. Sicuramente un enorme miglioramento rispetto a Wii U.

Voi che ne pensate?

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.