Entourage è una serie televisiva statunitense creata da Doug Ellin e trasmessa negli USA dal 2004 al 2011 sulla HBO, mentre in Italia le prime tre stagioni sono state proposte dal canale satellitare Jimmy, le successive quattro dal canale satellitare FX ed infine l’ultima è stata trasmessa in prima visione dal canale in chiaro Rai 4; si narrano le vicende di Vincent Chase, un giovane attore in carriera e dei suoi amici d’infanzia provenienti da Bayside, Queens (New York), man mano che essi cercano di farsi strada a Hollywood. Mark Wahlberg e Stephen Levinson sono i produttori esecutivi e la serie è vagamente ispirata alle esperienze di Wahlberg agli inizi della sua carriera di attore.
La serie ha avuto sette nomination agli Emmy Award vincendone quattro (tre dei quali andati a Jeremy Piven come miglior attore non protagonista) e sei nomination ai Golden Globes vincendone uno, andato sempre a Jeremy Piven come miglior attore non protagonista.

151161_originale_bg

Tutti i copioni e i film che vengono proposti sono logicamente ipotetici anche se viene nominato il Grande Gatsby … all’epoca non ancora uscito al cinema. Il film con cui troverà la fama uno dei nostri quattro ragazzi è Aquaman di cui sarà interprete principale. Una delle curiosità più belle di questa serie vive nelle decine di presenze degli attori famosi nei panni di loro stessi…. da Jessica Alba a Mark Wahlberg, da Scarlett Johansson a Whoopi Goldberg e tanti ma tanti ancora.

Infine, delle Stalle alle stelle e dalle stelle alle stalle..cosi porrebbe essere riassunta la trama di questa serie pluripremiata. Le avventure di quattro amici di infanzia nel mondo del cinema…con tutti le vicissitudini che questo mondo comporta, fama, donne, droga, autodistruzione… Commedia drammatica a volte comica girata in modo egregio e con attori all’altezza… la consiglio a chi è innamorato del cinema.

voto 8

Annunci

Pubblicato da Paolo M.

Tutto tutto, va bene… vi racconto tutto. Quando ero in terza ho copiato all'esame di storia. Quando ero in quarta ho rubato il parrucchino di mio zio Max e me lo sono messo sul mento per fare Mosè alla recita della scuola. Quando ero in quinta ho buttato per le scale mia sorella Heidi e poi ho dato la colpa al cane… Allora mia madre mi mandò a un campeggio estivo per bambini grassi e poi una volta non ho resistito, ho mangiato due chili di panna e mi hanno cacciato” (I Goonies, 1985)

One Comment

  1. Ricordo con simpatia e affetto qualche episodio, anche di questa serie non ho seguito tutte le stagioni dall’inizio alla fine ma giusto qualche episodio sporadico qui e là. Molto bella ad ogni modo!

    Piace a 1 persona

    Rispondi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.