Ormai ci siamo, l’uscità di Resident Evil 2 è ormai imminente, ma quanto tempo impiegheremo per portare a termine le vicende di Leon e Claire in quel di Raccoon City? A questa domanda hanno risposto il director Kazunori Kadoi ed il producer Yoshiaki Hirabayashi, confermando che la durata si aggirerà attorno alle 10 ore per personaggio.

Quindi Resident Evil 2 si preannuncia molto più longevo del RE2 originale uscito su PS1. In totale per completare il gioco con entrambi i personaggi giocabili, ovvero Leon S. Kennedy e Claire Redfield, impiegheremo mediamente ben 20 ore. Ovviamente la durata è indicativa, ed è molto variabile in base allo stile di gioco e alla difficoltà scelta dal giocatore.

Inoltre, il titolo si prospetta anche molto rigiocabile, dato che Capcom ha già fatto sapere che Resident Evil 2 avrà una modalità New Game Plus già dal day one.

Resident Evil 2 sarà rilasciato ufficialmente il 25 gennaio per PlayStation 4, Xbox One e Pc.

Annunci

Pubblicato da Nicholas P.

Gamer dall' età di 6 anni, collezionista e appassionato a tutto tondo del mondo videoludico, cinema e hi-tech.

3 Comments

  1. Ho provato la demo e dopo mi sono guardato il video di quel pazzo che l’ha finita in 3 minuti. A 30 minuti ero quasi arrivato alla fine ma facendo una comparazione ipotetica tra le 2 run, devo dire che sono 2 giochi completamente diversi. Ovviamente il mio mi piace decisamente di più, non capisco proprio come possa piacere fare le speedrun.

    Piace a 2 people

    Rispondi

    1. Gli speedrunner per me sono dei bulimici videoludici. Al pari degli individui affetti da bulimia, hanno una voracità patologica ed eccessiva: consumano il videogioco in fretta.
      Sarà che sono un vecchiarello, ma da ragazzo, non avendo molta pecunia disponibile, quando acquistavo un videogioco, giocavo alla difficoltà più alta, non perché fossi sadomasochista, ma così durava di più.
      Non capisco nemmeno perché le testate giornalistiche di settore ne diano una qualche ribalta.

      Piace a 2 people

      Rispondi

  2. Non vedo l’ora! RE2 non mi provocò lo stesso effetto del primo, ma riuscì a coinvolgermi a pieno e a tenermi legato – mani, piedi e joupad – al franchise. Questa generazione di console sarà ricordata per la proliferazione di “remake”, “reboot”, “ultimate”, “definitive” edition, ma quando sembrano venire su bene come RE2, non può che essere contenti di potere rivivere certe sensazioni con le migliorie che l’evoluzione tecnologica comporta.

    Piace a 2 people

    Rispondi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.