Call of Duty: Black Ops 4 ha segnato un nuovo record. Activision ha annunciato in un comunicato stampa che Call of Duty ha battuto il record di copie vendute digitalmente in un solo giorno nella storia dell’azienda. Le vendite digitali dello sparatutto sviluppato da Treyarch hanno superato il precedente record digitale di  Call of Duty del WWII del 2017.

Ovviamente troviamo anche il rovescio della medaglia, un record raggiunto in negativo; infatti, il nuovo Call of Duty, sta vendendo molto bene in digitale ma drasticamente meno in versione fisica. Infatti si segnala un calo storico nel Regno Unito di copie vendute negli ultimi 11 anni. 

Annunci

Pubblicato da Paolo M.

Tutto tutto, va bene… vi racconto tutto. Quando ero in terza ho copiato all'esame di storia. Quando ero in quarta ho rubato il parrucchino di mio zio Max e me lo sono messo sul mento per fare Mosè alla recita della scuola. Quando ero in quinta ho buttato per le scale mia sorella Heidi e poi ho dato la colpa al cane… Allora mia madre mi mandò a un campeggio estivo per bambini grassi e poi una volta non ho resistito, ho mangiato due chili di panna e mi hanno cacciato” (I Goonies, 1985)

3 Comments

  1. Penso che sia anche normale. Ormai negli ultimi 2,3 anni l’orientamento dei giocatori si è sempre più spinto verso il multiplayer e verso il digitale, anche per abbattere tempi e costi. Penso che tra una decina di anni i giochi saranno solo in versione digitale.

    Piace a 2 people

    Rispondi

    1. I costi al day one non sono però così vantaggiosi, si risparmia di più su Amazon acquistando la versione retail, piuttosto che la versione digitale. Però concordo, il digitale è molto più comodo e fra massimo una decina di anni, i giochi retail potrebbero sparire. Anche se questo influirà negativamente sui posti di lavoro in tutto il mondo, dato che i negozi in teoria non servirebbero più a nulla. Per questo motivo, non sono proprio entusiasta di questo passaggio definitivo all’online.

      Piace a 1 persona

      Rispondi

      1. Basta pensare alla musica su CD-ROM surclassati dagli mp3

        Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.