È stato chiesto per anni, da tanti e tanti giocatori e finalmente si potrà fare: la Sony annuncia che il cambio dell’ID PSN/SEN sarà realtà a breve. Gli iscritti al “Playstation Preview Program” potranno testare questa nuova funzionalità ma dovranno pre-registrarsi per fare da “beta-tester“.
Durante questo periodo, suddetti giocatori potranno cambiare nome quante volte vorranno. Il primo cambio sarà gratuito, mentre i successivi costeranno €9.99, €4.99 per i membri del PS Plus.
Al momento del cambio ID, precisa la Sony, potrai decidere se mostrare sia il tuo ID vecchio che quello nuovo, per permettere ai tuoi amici di riconoscerti, ma una volta completato il processo del cambio ID non potrai più tornare indietro: se hai deciso di mostrarli entrambi o meno non avrai possibilità di cambiare l’opzione.
Questa nuova feature è compatibile al 100% con tutti i giochi usciti dopo Aprile di quest’anno e la maggior parte dei giochi rilasciati su PS4 prima di questa data. Tuttavia, potrebbero verificarsi problemi e non è garantito che tutti i giochi PS4, PS3 e PS VIta supporteranno questo cambio ID e gli utenti potranno occasionalmente riscontare degli errori in determinati giochi.
Se ciò dovesse capitare, sarai libero di tornare al tuo vecchio ID in qualunque momento (gratuitamente), risolvendo quasi tutti i possibili problemi riscontrati. In aggiunta, verrà pubblicata una lista dei giochi completamente compatibili con questa nuova funzionalità sul sito ufficiale di Playstation.
Per concludere, il programma “Playstation Preview Program” dovrebbe finire entro fine Novembre e tutti gli altri utenti potranno usufruire di questo aggiornamento all’inizio del 2019.
Finalmente! Felicissimo che abbiano implementato questa funzionalità, gia presente da anni su Xbox One. Anche se mi peoccupa il fatto, che con alcuni giochi si potrebbero avere dei problemi… inoltre, c’è da aspettare inizio 2019! 😲
Mi piacePiace a 1 persona
Era ora, non ho mai capito perché hanno perso tutto questo tempo per questa funzione!
Mi piaceMi piace
Penso proprio per la possibilità che questa feature possa provocare problemi con alcuni giochi. Ma immagino che siano problemi risolvibili e in ogni caso, riguardanti i giochi online.
Mi piacePiace a 1 persona
Immagino già i nickname più improponibili.
Mi piacePiace a 1 persona
Io immagino già quelli che pagheranno anche 😂😂
Mi piacePiace a 1 persona