Kenichiro Yoshida il presidente Financial Times ha dichiarato che “è necessario avere un hardware di prossima generazione”, ammettendo che una PlayStation 5 è in fase di sviluppo.

Yoshida  non ci racconta nulla di nuovo visto che ormai da mesi si vocifera di una nuova console in casa SONY (PS5). La cosa interessante sta nel fatto che avendolo dichiarato pubblicamente potrebbe essere un messaggio che conferma l’ottimo lavoro svolto da PS4 in tutti questi anni sia giunto alla fine del suo ciclo naturale di vita.

La PS4 fu rilasciata nel 2013 è tradizionalmente le piattaforma SONY hanno un ciclo di vita di sei anni. Questo non è un caso visto che ciclicamente è successo tra PlayStation e PlayStation  2 e PlayStation  3 e sette anni di distanza tra la tre e quest’ultima. Ma come ben sappiamo la tecnologia va avanti – basti guardare l’hardware dei PC – con nuovi progressi a 360° gradi.

Un’altro chiaro messaggio sta nelle scelte di sviluppo di casa Bethesda che nel E3 2018 ha annunciato  Starfield, un nuovo gioco del team che sta dietro The Elder Scrolls. Todd Howard dichiarò che avrebbero rinunciato al rilascio su PS4 e Xbox One per dare modo al team di migliorarlo sfruttando nuove e potenti tecnologie.

A quanto ci risulti, Bethesda  è a conoscenza dei piani della SONY e della Microsoft. CD Projekt Red non è da meno, visto che c’è stata una sorta di indecisione precognitiva su quale piattaforma dovrebbe essere rilasciato Cyberpunk 2077.

Ad oggi ci sono due revisioni sul modello PS4. Sebbene la PS4 Slim avesse lo stesso hardware in un formato più piccolo, la PS4 Pro presenta un hardware più resistente con supporto 4K. Microsoft, nel frattempo, ha rilasciato lo stesso numero di revisioni, con Xbox One, Xbox One S e Xbox One X.

Voi che ne pensate?

Annunci

Pubblicato da Paolo M.

Tutto tutto, va bene… vi racconto tutto. Quando ero in terza ho copiato all'esame di storia. Quando ero in quarta ho rubato il parrucchino di mio zio Max e me lo sono messo sul mento per fare Mosè alla recita della scuola. Quando ero in quinta ho buttato per le scale mia sorella Heidi e poi ho dato la colpa al cane… Allora mia madre mi mandò a un campeggio estivo per bambini grassi e poi una volta non ho resistito, ho mangiato due chili di panna e mi hanno cacciato” (I Goonies, 1985)

3 Comments

  1. Per me non esce prima del 2021. Non hanno nemmeno sfruttato tutta la potenza della Pro e pensano ad una nuova console?

    Mi piace

    Rispondi

    1. Invece secondo me verrà presentata nel 2019 e uscirà nel 2020 massimo! Come precedenti che avvalorano la mia teoria, sappiamo tutti che le old-gen sono durate tutte all’incirca 7 anni. Però, essendo uscita la Pro, che potrebbe di fatto aver allungato la gen di qualche anno, potrebbero anche farla uscire nel 2021. La cosa sicura è che dopo le dichiarazioni di Yoshida, la PS5 è sempre più vicina.

      Mi piace

      Rispondi

  2. […] Una papabile Play Station 5 dovrebbe essere annunciata nel 2019 e lanciata nel 2020/2021 (qui l’articolo). Anche in casa Microsoft non si scherza, si discute di una nuova probabile console che possa in […]

    Mi piace

    Rispondi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.