Quando si parla di PlayStation 5, uno degli argomenti più caldi riguarda sicuramente la retrocompatibilità della futura console di casa Sony. In molti infatti vorrebbero, finalmente, una console retrocompatibile, stanchi di mettere mani al portafoglio per pagare remastered su remastered.

Ebbene, pare che Sony abbia depositato un brevetto chiamato Remastering by emulation che permetterebbe, almeno sulla carta, di giocare ai vecchi titoli usciti per le precedenti generazioni.

Che ne pensate? L’aggiunta della retrocompatibilità renderà PlayStation 5 la console definitiva?

Annunci

Pubblicato da Andrea R.

Videogiocatore incallito sin da bambino, nel corso della mia carriera videoludica ho salvato galassie, avuto rapporti sessuali con aliene procaci e sterminato orde di calarmati.

5 Comments

  1. Sicuro al 100% che sarà retrocompatibile. Alla Sony ragionano intelligentemente. Se nella gen PS4 hanno puntato molto su remaster e remake, mi sembra chiaro che il piano sia di portare su PS5 il parco titoli più vasto mai realizzato. Un po come ha fatto Xbox One in questa generazione. Dopo bisognerà vedere come funziona, basterà inserire un disco PS4 per giocare o richiederà lo stesso il download completo del gioco come Xbox One? In ogni caso la retrocompatibilità sono sicuro che ci sarà. Almeno che non si vogliano dare la zappa sui piedi da soli.

    Mi piace

    Rispondi

  2. Mi aspetto anche aggiornamenti per i titoli PS4 per sfruttare la potenza di PS5. Immaginate che spettacolo giocare la maggior parte dei titoli in 4K/60fps con dettagli medio/alti. 😍

    Mi piace

    Rispondi

  3. La cosa più importante per vecchie generazioni intendono anche titoli della Ps1, Ps2? Se cosi fosse sarebbe straordinario.

    Piace a 1 persona

    Rispondi

    1. Si si, ho letto che forse pure i titoli Ps1 e Ps2 saranno inclusi nella retrocompatibilità, e questa sarebbe una mossa strategica da parte di Sony davvero ottima! E inoltre, con questa mossa attirerebbero non solo gli utenti PS4, ma anche altra utenza, visto che molti dei gamers che sono su Xbox One, sono li solo per appunto la retrocompatibilità!

      Piace a 1 persona

      Rispondi

  4. Vero e mi sento di dire che potrebbe mettere completamente fine alle console war visto che diventerebbe imparagonabile con niente visto il parco giochi.

    Piace a 1 persona

    Rispondi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.