Il nome Playground Games è un nome che suona familiare agli appassionati di titoli di corse. La software house britannica, infatti, può vantarsi di aver lanciato sul mercato una delle saghe più apprezzate degli ultimi anni: Forza Horizon. A tal proposito, vi invito a restare sintonizzati su queste frequenze: la nostra recensione del nuovo Forza Horizon 4 è dietro l’angolo.

Una software house che si è fatta il nome grazie a titoli di corse, dicevamo. Stando ai rumors trapelati nelle ultime ore, tuttavia, pare che Playground Games abbia intenzione di assumere la bellezza di 177 sviluppatori per dedicarli allo sviluppo di un nuovo gioco di ruolo open world. La notizia fa subito pensare a un nuovo capitolo dell’acclamata saga Fable, ma non è da escludersi che il team possa dedicarsi allo sviluppo di una nuova IP.

Non è la prima volta che una software house decida di cambiare drasticamente genere, basti pensare a Guerrilla Games, gli sviluppatori di Killzone, e al loro ultimo successo, Horizon Zero Dawn. In quel caso il lavoro svolto fu eccellente sotto quasi tutti i punti di vista; pensate che Playground Games possa replicare il successo di Guerrilla Games?

Annunci

Pubblicato da Andrea R.

Videogiocatore incallito sin da bambino, nel corso della mia carriera videoludica ho salvato galassie, avuto rapporti sessuali con aliene procaci e sterminato orde di calarmati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.