Eccoci giunti alla seconda parte della nostra rubrica legata al Pokédex beta di Gold!
Se vi siete persi la prima parte eccovela Qui

Per tutti quelli che invece stanno seguendo questa rubrica, non indugiamo oltre! Sedetevi comodi che ci pensa il prof. Okami!

 

#189 Hinaazu

Baby Pokémon appartenente alla linea evolutiva di Doduo e Dodrio a cui la community ha attribuito il nome di “Dodegg” (Da “Do” che caratterizza i nomi delle successive evoluzioni, più “egg”: uovo). Praticamente un pennuto a tre teste ma come è possibile ciò visto che parliamo di un Pokémon che passa dall’averne due allo stato naturale a tre durante l’evoluzione? Il pokédex difatti è molto chiaro a riguardo: Doduo divide una delle sue teste per formare la terza di Dodrio durante l’evoluzione. La comunity presume che una delle tre teste, probabilmente la più debole, venga mangiata dalle altre due per permettere a Dodegg di evolversi e che poi, la stessa che ha fagocitato in precedenza la terza testa si divida per permettere l’evoluzione da Doduo a Dodrio. Insomma, piuttosto raccapricciante e confuso, potrebbe essere proprio questo il motivo che ha portato Game Freak ad escludere il questo Baby dalla lista.

 

#167 Tangel

Altro giro, altro baby. Pre-evoluzione di Tangela che al contrario di Dodegg risulta molto più in linea con la sua famiglia, sia per fattezze che per concetti legati all’evoluzione. Liane corte a differenza di Tangela che ne è invaso e singolo occhio al centro della testa che, durante l’evoluzione, si sdoppierà permettendo al Pokémon di usufruire di entrambi.

 

#168 Jaranra

O per la Comunity: “Gelanla”. Evoluzione di Tangela, precursore di quello che, in Diamante e Perla, sarebbe divenuto “Tangrowth”.
Differisce molto da quest’ultimo quanto a dimensioni, le liane semplicemente crescono a dismisura lasciando visibile solo la bocca del Pokémon.
Pare sia ispirato alla ragazza protagonista del film “The Ring” proprio a cause delle sue liane che gli ricoprono il viso e lo fanno apparire molto più diabolico della sua controparte ufficialmente rilasciata.

 

#178 Gyopin (o Goldpin)

Pre-evoluzione di Goldeen. Un piccolo pesce rosso innocuo e pacifico che, dando un piccolo sguardo alla sua linea evolutiva, sarebbe divenuto “Seaking”: Il re del mare

 

#169 Mantine

Ebbene si. Antenato dell’attuale Mantine, rappresenta una fusione tra un animale marino ad una creatura angelica. Sulla schiena totalmente nera appare in chiaro rappresentato un viso apparentemente malvagio e ghignante. A differenza di Mantine pare potesse volare libero nel cielo con le sue alucce

 

#171 Numbpuf

Evoluzione di Quilfish al livello 18, nonostante il simbolo del tuono sulla fronte non ha nulla a che fare con l’elettricità. Forse più legato alla sensazione che si prova quando si viene punti da un suo aculeo, esattamente come succede col pesce palla. Molto più stupido della sua pre-evoluzione, Numbpuff vaga per il mare ingerendo liquidi fino ad esplodere. Nulla, fa già ridere così.

 

___________________________________________________________________________________

Per oggi ci fermiamo qui! Restate con me, perchè tornerò presto con il prossimo episodio e continueremo a studiare quello che poteva essere il panorama Pokémon!

 

Annunci

Pubblicato da Raffaele Ratti

Pura classe '90. Nato nell'era migliore per lo sviluppo dell'intrattenimento. Già dall'età di 10 anni sempre alla ricerca di un titolo da giocare su qualsivoglia piattaforma. Fermamente convinto che dietro ogni nuova IP si celi un'opera d'arte più che semplice intrattenimento. Non c'è gioco o console che tenga, la passione è sempre più forte.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.