Nintendo

Hollow Knight – Recensione

Hollow Knight è un puzzle platform dal design elegante dove troverete dei modi che vi sorprenderanno offrendovi regolarmente più di quanto potreste esservi aspettati. Il suo ricco mondo 2D è pieno di storie e ricco d’avventura. Vi troverete in un regno perduto in un’avventura espansiva dove la fatica di giocare costantemente non vi farà spegnere la console. Hollow Knight ha fatto il debutto su PC lo scorso anno, ma il pacchetto più completo lo troviamo su Nintendo Switch con tutti i DLC, formando cosi una sfida più solida piena di eccitazione e terrore.

Hollow Knight non si preoccupa dell’esposizione e molto rapidamente vi lascerà liberi su un mondo enorme e vasto. Non c’è alcun suggerimento sul vostro scopo all’interno del suo curioso regno di insetti. I suoi cittadini, scarafaggi dall’aspetto innocuo fino ad arrivare alle api aggressivamente violente, proteggono i loro spazi con ferocia. Troverete alquanto pericoloso avventurarvi attraverso il mondo di Hollow Knight, ma nonostante questo c’è sempre qualcosa di nuovo per invogliarvi a spingervi oltre.

L’esplorazione è regolata dagli elementi chiave che troverai sulla mappa, dandovi nuove abilità per attraversare aree precedentemente inaccessibili. L’Artiglio del Mantis, ad esempio, vi consente di aumentare il vostro salto regolare con salti a muro concatenati. Un altro vi permetterà di volare attraverso caverne apparentemente infinite. Tranquilli, vi sarà subito chiaro quando non siete attrezzati a dovere per un’area.

Il combattimento è semplice, perchè è più focalizzato sul tempo, sulla pazienza e la destrezza. Per un lungo periodo, Hollow Knight vi darà solo un singolo attacco con cui combattere, ma il vostro repertorio viene infine riempito con incantesimi omnidirezionali, attacchi pesanti e incantesimi che influenzano lo stato dei vostri nemici. È bello rivisitare una delle prime aree del gioco e navigare attraverso sezioni della mappa che una volta dovevate navigare con cautela. Hollow Knight presenta molte nuove sfide da scoprire, sia che si tratti di arene di combattimento segrete, piattaforme estenuanti o battaglie con boss nascosti. Più starete attenti ai dettagli, più sarete ricompensati per averlo fatto.

Ciò che rende Hollow Knight particolarmente bello ma brutale a volte è il modo in cui gestisce la morte. Ogni volta che il vostro personaggio morirà partirete dall’inizio per tornare al corpo ormai senza vita per recuperare la valuta abbandonata. Questo accadrà in maniera inimmaginabile. Per gran parte del gioco, utilizzerete il denaro per acquisire gli aggiornamenti e gli elementi chiave necessari per il progresso, quindi perdere una grossa fetta a causa di un errore incurante è potenzialmente letale per quanto riguarda la progressione del personaggio.

Hollow Knight offre una quantità di buoni contenuti. La sua longevità si affaccia a circa 30 ore. Ma nel corso di oltre un anno dalla sua versione su PC, Hollow Knight ha visto grandi aggiornamenti. Tre pacchetti DLC hanno aggiunto parti significative del gioco stesso, soprattutto nuove missioni e personaggi con cui interagire.

Hollow Knight è eccezionalmente pratico a tal punto che diventa particolarmente bello perché il suo design si adatta così bene all’avventura straordinariamente lunga che potrete facilmente non staccarvi mai. Hollow Knight offre un’avventura sorprendentemente ampiae fantastica, ed è un piacere scoprire che ogni parte del gioco è altrettanto divino di quella precedente.

voto 8

Di seguid il gameplay made in Two Times Nerd

PER LA PLAYLIST COMPLETA CLICCA QUI 

Annunci

Categorie:Nintendo, Recensione

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.