News

Assassin’s Creed continua a trasformarsi

Basandosi sulle informazioni date da chi ha giocato per due ore e mezz ad Assassin’s Creed Odyssey sembra essere migliorato  in tutto. I cambiamenti introdotti da Assassin’s Creed Origins nel franchising implementando meglio la scelta del giocatore in ogni aspetto del gioco, sia che si tratti delle abilità in combattimento o delle scelte di dialogo che si usano per rispondere alle centinaia di NPC presenti nel gioco. In pratica Ubisoft rende più facile mettere all’interno del gioco stesso un po’ di tutti noi! 

3428363-acod_screen_medusalair_180821_930am_cest_1534778729

Ubisoft Quebec (Assassin’s Creed Syndicate) è responsabile per Odyssey. È interessante notare come lo studio abbia condiviso le ambizioni di Ubisoft Montreal di trasformare Assassin’s Creed in un gioco di ruolo prima ancora di sapere che  in realtà è dove volevano andare a finire con Origins. S

In occasione di un recente evento Gamescom ,  il direttore creativo di Odyssey, Jonathan Dumont, ha discusso a lungo riguardo la filosofia di Ubisoft Quebec dietro il suo approccio alla storia e al combattimento.così come i pensieri di Dumont sul perché Assassin’s Creed funziona come un gioco di ruolo e su cosa significa per lui il franchise ormai decennale della fantastica saga degli assassini, Affermando che lo scopo principale del gioco era quello di cambiare in meglio, evolvendosi cosi ad un livello superiore che poteva potrebbe in qualche modo soddisfare da i fan più accanite fino ad arrivare a chi si è approcciato da poco alla saga. 

3428362-acod_screen_lesbosisland_180821_930am_cest_1534778725.jpg

A detta sempre di Dumont una delle particolarita di AC Odyssey è quella di poter mescolare e abbinare le abilità. Permettendo cosi ai giocatori di sceglie “Voglio fare queste quattro cose nel gioco e basta, piuttosto che una lunga e articolata serie di mosse e abilità”. Quindi il gioco può essere giocato sia dai completisti capaci che dai non.

Vi ricordiamo che l’arrivo di Assassin’s Creed Odyssey è ormai imminente e sarà disponibile sia per Playstation 4, Xbox One e Pc.

banner post amazon

Annunci

Categorie:News, PC, PlayStation, Xbox

1 risposta »

  1. Secondo me l’evoluzione di Assassin’s Creed da AC vecchio stampo a AC RPG è un bene per la saga. Gli AC incominciavano ad essere troppo simili tra loro, ora, nonostante Odyssey assomigli parecchio a Origins, sono cmq differenti dai predecessori come Unity o Syndicate. In molti sostengono che abbiano “snaturato la saga”, ma secondo me non è così. Io vedo sempre riferimenti alla prima civilizzazione, lame celate, cappucci bianchi e frutti dell’eden, quindi per me è Assassin’s Creed a tutti gli effetti. Solo con un gameplay e un sistema di progressione stile RPG. Mi piace.

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.